Giorni di abbuffate

Non solo di cibi natalizi e bevande, ma anche di recensioni direi!

 

Leggere a colori

Logo-Mini-trasparente_ctbzbs

Progetto letterario che riunisce bookblogger di tutta Italia, appassionati lettori e insaziabili recensori. Si occupano di tutto ciò che ruota intorno ai libri e alla letteratura: notizie dal mondo dei libri, anteprime, eventi e premi letterari, interviste e ovviamente recensioni.

“Il serpente dorato è una storia scivolosa, che striscia lentamente e di nascosto, fino a colpire all’improvviso nei suoi atti finali

Il serpente dorato di Veronica Elisa Conti, catturerà la vostra attenzione. Il male sembra arrivare da più direzioni, inafferrabile, celato, colpisce e si dilegua. La tensione sale, il dispiegamento della storia paradossalmente determina il suo infittirsi”.

Il blog di Eleonora Marsella

Senza titolo-3

Dal 2013 blogger per professione, attualmente collabora con il settimanale La Terrazza di Michelangelo, collabora ad un bisettimanale pugliese Il Gallo, ha una rubrica letteraria all’interno del quotidiano PaeseRoma e il lunedì va in onda la sua rubrica letteraria per Radio Ticino.

“Un racconto fitto di misteri, morti ed esoterismo, in una storia al confine tra razionalità e suggestioni; un cammino fatto di simboli, segreti e bugie, in un mix di personaggi più o meno sinistri, con un finale inaspettato e sconvolgente.

Una penna realistica ed essenziale quella di Veronica Elisa Conti, che riesce comunque ad attirare il lettore verso una storia coerente ed incisiva. L’autrice si cela con raffinatezza nella mente e nei panni del suo protagonista, mostrandosi un’attenta osservatrice della realtà.”

 

Nero Cafè

1914846_187162444640751_3930517_n

Nato come blog di informazione su cinema e letteratura noir e gialla, con venature tendenti all’horror. Oggi Nero Cafè è una realtà articolata che conquista sempre più spazio e consensi.

“La trama si muove sinuosa, esattamente come un serpente, arricchendosi progressivamente di nuovi elementi che aggiungono intensità. Sì, perché il romanzo è vivo, simile al rettile del titolo, si insinua strisciante attraverso le righe scritte, suscitando man mano interesse”

Libri Interessanti

Senza titolo-2

Blog del recensore Massimo Redenti.

“La lettura è la mia passione, e da sempre sostengo che leggere è un po’ come “viaggiare nel tempo e nello spazio, con modica spesa e senza l’ingombro dei bagagli”. Lo scopo di questa mia presentazione è quello di raccontare qualcosa sui libri più belli che ho letto da circa trent’anni a questa parte, attraverso brevi recensioni, in genere personali, a volte mutuate dai libri stessi”

“…da una dinamica temporale poco ritmata, quasi priva di sentimenti, l’autrice approda in una dimensione onirica, esoterica, di mefistofeliche sembianze. Ombre e luci si alternano e si fondono con realtà e finzione, mentre la soluzione dell’enigma sembra avvicinarsi a grandi passi. Gli eventi ed i loro personaggi abbandonano gli indugi: assumono connotazioni ben delineate, pur nella loro impalpabilità e nella drammaticità delle situazioni. La conclusione della storia non avverrà, però, introducendoci nella “stanza della verità”; ci verrà proposta una “chiave di lettura” che potrà aprire tante altre porte chiuse. In definitiva, sarà ognuno di noi a poter interpretare nelle pagine finali la soluzione del mistero! E’ un thriller che non sfigurerà nelle nostre librerie di casa!”

Annunci
Giorni di abbuffate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...